Stroncata da un tumore a 45 anni
scoperto durante l'ultima gravidanza

Giovedì 4 Febbraio 2016 di M.L.
Simona Sedazzari
2
ROVIGO - Una malattia incurabile non lascia scampo a una giovane mamma polesana. Ieri notte è venuta a mancare Simona Sedazzari, funzionario amministrativo responsabile del settore Affari generali del Comune di Rovigo, dove lavorato dal 2001.
Simona, che avrebbe compiuto 45 anni in aprile, lascia il marito Maurizio e i due figli Anna, di 8 anni, e Matteo, di 6. Lottava da anni contro una malattia che non le ha lasciato scampo, scoperta in un momento di massima gioia, come la gravidanza dell'ultimo figlio.
«In tutto questo tempo ha saputo dimostrare grande forza, amore per la sua famiglia, per il suo lavoro e per la vita. Persona riservata, ha saputo farsi apprezzare oltre che per le sue capacità lavorative, per la sua disponibilità nei confronti dei colleghi», la ricordano a Palazzo Nodari. E assicurano: «Il suo sorriso, la sua professionalità e la sua grande umanità continueranno ad accompagnare chi ha avuto la fortuna di conoscerla e di lavorare con lei».
«L'Amministrazione comunale, che è una grande famiglia - ha detto il sindaco Massimo Bergamin - si è svegliata con una notizia che non si vorrebbe mai ricevere. Ci uniamo tutti al dolore della famiglia colpita da questo grande lutto e, per quanto ci è possibile, cercheremo di stare vicino ai suoi cari e in particolare ai figli». Una collega del settore Affari Pubblici, Nicoletta Masatti, tratteggia un ricordo affettuoso di Simona: «È sempre stata solare, fino all'ultimo giorno in cui è venuta a lavorare prima di stare troppo male. Aveva sempre il sorriso e non ha mai fatto pesare nulla a nessuno». Impossibile slegare la sua figura da quella di madre: «Fino all'ultimo ha fatto la mamma, seguendo i suoi piccoli in tutte le attività, da quelle scolastiche a quelle extrascolastiche. Era una persona sensibile che amava la musica. Finchè il fisico glie l'ha consentito seguiva dei corsi di Zumba, attività che le faceva bene all'umore».
I funerali di Simona Sedazzari si svolgeranno domani alle 15.30 a Cavazzana di Lusia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci