Elementari a rischio nelle frazioni,
​genitori in rivolta contro il Comune

Mercoledì 20 Aprile 2016 di Marina Lucchin
La scuola elementare di Granzette
ROVIGO - Genitori sul piede di guerra per il rischio di chiusura delle scuole elementari di tre frazioni, dove a settembre non sarà possibile formare una classe prima. Si tratta dei plessi di Granzette, Sant'Apollinare e Boara.

Le preiscrizioni non hanno consentito di raggiungere il numero di 15 alunni, minimo indisensabile per attivare una classe. Il Comune ha già annunciato la disponibiltà di uno scuolabus per portare i bambini nel plesso più vicino, ma i genitori sono furibondi.

Oltre al calo delle nascite, a "condannare" le scuole delle frazioni contribuisce il fatto che alcuni genitori, per questioni di comodità, prefersicono iscrivere i figli nei plessi più vicini al loro luogo di lavoro. E se finora la Regione era diposta a concedere deroghe, consentendo l'istituzione di classi prima anche con meno di 15 alunni, ora questa possibilità non c'è più.

<iframe src="http://shop.ilgazzettino.it/inc/SD/footerArticoloGZ.php" width="380" height="100" scrolling=no frameborder=0 seamless ></iframe >

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci