Scossa di terremoto al largo della costa, il sindaco: «Non è stata avvertita»

Lunedì 27 Marzo 2017 di Elisa Cacciatori
Scossa di terremoto al largo della costa, il sindaco: «Non è stata avvertita»
ROSOLINA - Lieve scossa di terremoto registrata in mare, al largo di Rosolina Mare sabato alle 19.20. L'epicentro del sisma di magnitudo 2.3 registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) è stato individuato a sette chilometri dalla costa polesana, nell'Adriatico, proprio di fronte all'area indicata come provincia/zona Costa Veneta meridionale (Rovigo), comprendendo i Comuni di Rosolina, Porto Viro e Chioggia.
Considerata la debole intensità della scossa, non sono fortunatamente stati registrati danni di alcun genere nel territorio. «Da quanto mi risulta - spiega il sindaco di Rosolina Franco Vitale - la scossa è stata lieve e quindi non è stata avvertita. Inoltre non ci sono stati danni a persone o cose».
L'episodio, che non ha avuto alcuna conseguenza, lascia comunque spazio ad una riflessione più ampia sulla fragilità di un ambiente delicato e in continua evoluzione che necessita di costante attenzione e tutela. «Ancora una volta considera il sindaco Vitale - il nostro territorio si dimostra tanto fragile e vulnerabile, quindi bisogna sempre considerare che non possiamo essere terra di conquista perché la natura prima o poi si ribella».
 
Ultimo aggiornamento: 10:48