«Fiero di non pagare il canone»
Il sindaco Bergamin attacca la Rai

PER APPROFONDIRE: bergamin, canone, rai, sindaco
ROVIGO - «Fiero di non aver mai pagato la cosiddetta 'tassa di possesso', che i burocrati della comunicazione chiamano canone Rai». È arrabbiato il sindaco leghista di Rovigo, Massimo Bergamin dopo un servizio andato in onda sul Tg3 Veneto dove Rovigo viene descritta come una città da bollino nero, addirittura peggiorata dopo i primi sei mesi della giunta leghista.

«Il canone - afferma il primo cittadino rodigino - alla fine serve solo a mantenere una certa casta, che dal dopoguerra in poi è il vero cancro in seno a questo Paese che sta andando alla deriva, governato da un pallonaro e tenuto in vita da una ciurma che si autoreferenzia e si autosostiene a vicenda. Quando la Rai verrà veramente privatizzata, sarà sempre troppo tardi».

Bergamin osserva quindi che «se c'è del degrado a Rovigo, molto spesso alberga nel cervello di chi continua a sputare su questa città». «C'è sì del degrado in giro - conclude il sindaco, attaccando la sinistra che a suo dire avrebbe "ispirato" il servizio della Rai  -, ma si tratta del degrado morale che alberga nelle stanze del Pd polesano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 11 Gennaio 2016, 13:08






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Fiero di non pagare il canone»
Il sindaco Bergamin attacca la Rai
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 41 commenti presenti
2016-01-11 13:16:27
A questo punto bisogna multarlo altrimenti tutti quelli che pagano il canone come me riterranno che violare le leggi sia consentito senza venire puniti.
2016-01-11 13:21:19
Sono d'accordo su tutto! ! Specialmente sulla "tassa di possesso " chiamata canone rai! !!abbiamo uno stato malato di soldi!
2016-01-11 13:36:02
Tanto adesso lo pagherà in bolletta
2016-01-11 13:45:59
Isor l'evasione del canone è del 26% al Nord, 29% al Centro, 37% al Sud, 40% Isole. Province più virtuose: Ferrara 17%, Rovigo 18%, Bolzano 25%. Le peggiori: Crotone 56%, Napoli 55%, Catania 53%. Chi bisogna punire Isor?
2016-01-11 14:04:26
Bravo sindaco! Bisogna ribellarsi a quell'odioso balzello che è il canone! O non lo toglieranno mai e quella casta di mantenuti dai fessi che li pagano continuerà a ridere e spendere e spandere e farsi vacanze per tutto il personale come quest'anno e per i futuri, strapagare le comparsate di qualcuno e finanziare film mediocri! Ma se non ci fosse la rai, se ne accorgerebbe qualcuno? Ma Mediaset come mai si paga da sola senza canone ed ha più canali e servizi? Prima di pagare domandarsi questo altrimenti si è solo dei paga e tasi, lo fanno col canone lo fanno e faranno con tanto altro.