Nuovi occhi lungo il Corso, telecamere in funzione tra pochi giorni

Venerdì 28 Aprile 2017
Nuovi occhi lungo il Corso, telecamere in funzione tra pochi giorni
2
ROVIGO - Il centro storico di Rovigo si prepara ad essere più sicuro. Questo grazie all'installazione di due nuove telecamere che potranno monitorare tutto quello che non è a norma. Ieri mattina chi si trovava a transitare lungo Corso del Popolo non ha potuto fare a meno di osservare gli operai della ditta incaricata dal Comune, impegnati nel cambio del sistema di telecamere lungo tutta la Ztl, da piazza Matteotti alla metà del Corso, in prossimità del palazzo ex Enel.
Dunque le nuove telecamere non fungeranno più solo come strumenti ordinari per vedere se chi passa ha il permesso oppure no o se chi si trova a transitare lungo la parte di Ztl di Corso del Popolo lo faccia nella fascia oraria di divieto o in quella di accesso consentito. Sarà invece un'area dove le auto saranno visionate per intero dando la possibilità alle forze dell'ordine di avere un maggior aiuto in caso di persone che non rispettino il Codice della strada ma anche che si siano macchiate di qualche infrazione più grande.
Le nuove telecamere saranno in funzione tra qualche giorno, mentre quelle vecchie potrebbero essere riciclate dalla Polizia locale per altri usi.
 
Ultimo aggiornamento: 11:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci