Lorenzo "Sevn", il musicista
polesano che fa ballare Londra

Mercoledì 21 Settembre 2016
Lorenzo Altieri
3

ROVIGO - Il suo ultimo singolo "Stars" sta spopolando in Europa. Lui è Lorenzo Altieri, in arte Sevn, classe 1980, nato ad Arquà Polesine ma residente nel quartiere londinese di Chelsea (località Newham). Pubblicato il 9 settembre, in un paio di settimane il video di «Stars (we are all made»,ha superato i 3,2 milioni di visualizzazioni in rete, tanto da essere inserito tra i brani più ascoltati nella top classifica di Deezer Italia.
Il video, girato a Londra, mixa echi di fine anni Ottanta con sax e suoni digitali. Lorenzo Sevn Altieri si descrive come un produttore musicale, artista, inventore. 
Ha iniziato come batterista della cantante pop Alexia, accompagnandola nei tour in tutto il mondo tra il 2004 e 2009. Ha prodotto musica e lavorato con diversi stili musicali, tra cui pop come song-scrittore, musica elettronica e avantgarde, diventando compositore per eventi d'arte contemporanea. Una delle sue colonne sonore «Kátharsis» è stata selezionata alla Biennale di architettura di Venezia, per l'evento collaterale spazi immateriale del 2010. Molte le collaborazioni, tra cui il laboratorio di ricerca d'arte contemporanea Venezia e il New York Biennale nel 2012, come artista audio-visivo. «Sono sempre alla ricerca di nuove frontiere», dice di sè. Come ogni artista, ha un numero scaramantico. Il suo è il 7: uno dei suoi due profili Facebook è stato creato il 7/7/2007. 
«Tutta la mia carriera artistica si basa su un significato più profondo del numero sette, destinato ad essere la linea guida che permette la diffusione di messaggi positivi attraverso la nuova musica visiva. La musica nelle mie opere è molto zen e quasi ridotta al minimo per sottolineare questo». Non a caso il cantante preferito da Lorenzo Altieri è Prince (le cui foto e video compaiono sul sul profilo Facebook principale), scomparso lo scorso aprile, il quale ha anch'esso legato la sua vita al numero 7: ed è «Seven», uno dei brani della star di Minneapolis, il nome d'arte scelto dal 36enne musicista arquatese. 

Guarda il video

Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 13:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci