Due auto prendono fuoco in un cortile nel centro di Rovigo, il rogo le distrugge

Venerdì 13 Ottobre 2023 di Francesco Campi
Le carcasse delle due macchine distrutte dalle fiamme

ROVIGO - Un'alta colonna di fumo nero, densissimo e acre, si è levata dal cuore di Rovigo stamattina, 13 ottobre, attorno alle 10, sollevando non poca preoccupazione. La causa è stato un rogo improvviso di due auto, parcheggiate in un cortile nella centralissima via Gorizia, un'Opel Meriva ed una Renault Scenic, una a benzina e una a gasolio.

Tutto è accaduto molto rapidamente. Come spiega il padrone della Scenic, «è successo in pochi istanti, le fiamme sono state velocissime, c'era un fumo spaventoso». L'incendio ha coinvolto i motori delle due vetture, carbonizzando poi interni e pneumatici.

Per il calore sono anche esplosi i vetri di entrambe le macchine. Fortuntamente, nessuno è rimasto ferito o intossicato.

Immediata la corsa dei vigili del fuoco con un'autopompa, che in pochi minuti sono riusciti a spegnere il rogo. Per le due auto, però, ormai c'era ben poco da fare, completamente distrutte dalle fiamme e da avviare alla rottamazione, con i periti delle assicurazioni già in campo per i risarcimenti. Sulla dinamica sono in corso le valutazioni tecniche da parte dei vigili del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci