Mamma e papà morti di tumore
Da tutta Italia aiuti per i due bimbi

Martedì 24 Maggio 2016
I genitori morti, Maurizio Bonagurio e Simona Sedazzari
3
LUSIA - Anna e Matteo, rispettivamente 9 e 6 anni, sono orfani da qualche settimana. Il cancro in soli 3 mesi ha ucciso i loro genitori: prima Simona Sedazzari, la loro mamma, a 44 anni, e poi il papà, Maurizio Bonagurio, di un anno più grande. Ora però la commovente storia dei due fratellini di Rovigo è nota in tutta Italia e ovunque è scattata un'impressionante gara di solidarietà con offerte di denaro e giochi.

I piccoli, comunque, dopo la morte della mamma erano stati ospitati in casa dalla zia Elisa, la sorella del loro papà: «Maurizio doveva continuare le cure e per questo erano venuti a stare con noi, convivono con i nostri figli già da qualche mese». Elisa e il marito, Riccardo Cattaneo, hanno già due bambini, Leonardo e Filippo, rispettivamente 19 mesi e 6 anni, ma sono in attesa del terzo, Jacopo, che dovrebbe nascere a settembre.
Il parroco di Lusia, don Fabio Bolognesi, dopo il funerale di Maurizio aveva lanciato un appello per le donazioni su un conto della Caritas parrocchiale.
Oggi il sacerdote è meravigliato dal responso: «Quando la notizia è diventata nazionale, abbiamo ricevuto chiamate per le donazioni da tutta Italia: Firenze, Salerno, Bologna, Padova, Trento. Abbiamo già raccolto 5000 euro, che serviranno per il futuro dei bambini, ma sto pensando anche ad altre iniziative come tornei di calcio e spettacoli musicali per raccogliere offerte dai nostri concittadini».
Ultimo aggiornamento: 17:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci