Blitz della Finanza in spiaggia:
sequestrati 1500 articoli taroccati

Mercoledì 20 Luglio 2016
La merce sequestrata dalla Finanza nelle spiagge polesane
11
ROSOLINA - Con il pieno avvio della stagione estiva la Guardia di Finanza di Rovigo ha disposto il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, soprattutto sul litorale e in occasione di manifestazioni estive. 

Nel complesso sono stati sequestrati in 4 distinti interventi circa 1500 oggetti posti in vendita illecitamente: si tratta di accessori di abbigliamento contraffatti (borse di marche molto prestigiose), bigiotteria posta in vendita senza licenza di commercio. Altre violazioni hanno riguardato l’immissione in commercio di prodotti di importazione che presentavano etichettatura inesistente o insufficiente in violazione al Codice del Consumo.

Tutta la merce sequestrata, con particolare riguardo a quella posta in vendita da commercianti privi di autorizzazione alla vendita ambulante, è stata confiscata . Le sanzioni pecuniarie vanno, per ciascuna violazione, dai 2500 ai 15.500 euro. Nel corso delle operazioni sono stati identificati tutti i responsabili delle violazioni ad eccezione di uno che alla vista dei militari sulla spiaggia di Rosolina si è dato alla fuga.
Ultimo aggiornamento: 13:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci