Evasori totali per milioni: scoperti
due cinesi "fantasmi" per il fisco

Sabato 20 Agosto 2016
Evasori totali per milioni: scoperti due cinesi "fantasmi" per il fisco
11
OCCHIOBELLO - Manodopera cinese a basso costo nel settore del confezionamento di abiti e telefonini venduti on line ma mai spediti sono all'origine di due verifiche fiscali che, nell'arco di un mese, hanno portato alla luce un'evasione di 5 milioni di base imponibile non dichiarata e di un milione di euro di Iva dovuta nei confronti di due evasori totali. Veri e propri fantasmi per il fisco, sono stati individuati dalla Guardia di Finanza della Tenenza di Occhiobello.

Rispetto ai 10 euro di costo per il confezionamento dell'articolo presso la ditta cinese ne venivano introitati 400 all'atto della vendita al pubblico da parte del destinatario finale del prodotto.
Sul fronte del commercio on line di telefonini la verifica fiscale è giunta invece dopo l'accertamento dell'utilizzo di pratiche commerciali scorrette e a seguito di centinaia di feedback negativi e numerose querele a carico della società. I rappresentanti legali delle due ditte sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per omessa dichiarazione dei redditi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci