Eurorovigo, 30mila persone in 3 giorni: espositori anche dall'Olanda

Martedì 5 Settembre 2017
Eurorovigo, 30mila persone in 3 giorni: espositori anche dall'Olanda
4
EuroRovigo chiude la 12. edizione con un bilancio soddisfacente, che ha fatto tutti molto contenti: dagli organizzatori agli ambulanti, passando per i visitatori e i proprietari dei negozi del centro storico.
«Siamo stati molto fortunati, perchè il meteo aveva previsto pioggia da venerdì a domenica e invece c'è stato brutto solo sabato sera - afferma Alessandra Sguotti, nella doppia veste di assessore al Commercio e responsabile area marketing ed eventi di Ascom Confcommercio - Sono stati almeno 30mila i visitatori. Il clou lo si è avuto nel pomeriggio di domenica. È stato bellissimo vedere le famiglie arrivare in massa a Rovigo. Ma al contempo mi è piaciuto molto constatare che molti negozi che hanno voluto aprire domenica hanno avuto pure loro soddisfazioni, specie bar e tabaccherie. È andato bene anche il deflusso degli stessi ambulanti. Contentissima di avere rivisto dopo un anno di assenza, il venditore olandese di fiori, che ha portato quel tocco di colore in più alla manifestazione».
La Sguotti evidenzia come questo appuntamento, a cura di Ascom e Fiva, sia oramai diventata una tradizione consolidata per chi è rientrato dalle ferie. «Senza l'Euromercato non sarebbe più bello iniziare il mese di settembre - sorride - Ho ricevuto segnalazioni positive da parte di tutti». Anche la segreteria della Federazione Italiana Venditori Ambulanti, tramite Federico Zelli, si è detta entusiasta. «Tre giorni andati molto bene, nonostante vento, pioggia e l'abbassamento delle temperature, che specialmente sabato ha scoraggiato non poco i visitatori - afferma - Occhi puntati soprattutto sulle due new entry: lo stand ungherese che vendeva una sorta di pan dolce e quello serbo specializzato in oggettistica artigianale in legno. Ma anche spagnoli, brasiliani e sloveni, che vengono abitualmente a Rovigo, si sono detti felici per l'esito. Da 12 anni a questa parte la nostra idea è quella di far ripartire la stagione dell'Euromercato proprio da Rovigo e ogni anno che passa notiamo che l'iniziativa è sempre più apprezzata».
Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 13:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci