Droga e guida in stato di ebbrezza, i controlli della Finanza in Polesine

Martedì 20 Giugno 2023
Droga e guida in stato di ebbrezza, i controlli della Finanza in Polesine

ROVIGO - Attività straordinaria di controllo del territorio da parte dei Finanzieri del Comando Provinciale di Rovigo. Negli ultimi giorni, sono stati infatti intensificati i controlli da parte del Gruppo della Guardia di Finanza di Rovigo che ha messo in campo numerose pattuglie per il controllo economico del territorio, anche su strada e con il supporto delle Unità cinofile antidroga del Gruppo di Tessera. Nel corso dei controlli, che hanno riguardato tutto il territorio Polesano, sono state individuate due persone di origine nord africana in possesso di modeste quantità di hashish.

Durante uno dei controlli eseguiti in città, infatti, su segnalazione dell’unità cinofila, sono stati sequestrati circa 11 grammi di hashish a un presunto assuntore.

La sua posizione è stata segnalata al Prefetto di Rovigo.

In un altro controllo, eseguito nel basso Polesine, una persona è stata trovata in possesso di circa 30 grammi di hashish. I Finanzieri della Tenenza di Loreo hanno proceduto anche alla perquisizione dell’abitazione del maghrebino pur senza rinvenire ulteriore sostanza stupefacente. In entrambi i casi la sostanza sequestrata è stata sottoposta a un primo riscontro positivo alle sostanze stupefacenti con i reagentari in dotazione alle pattuglie. Le sostanze sequestrate saranno comunque sottoposte ad analisi più puntuali per confermare le ipotesi investigative iniziali.

Alla guida ubriaco

Nel corso di un altro controllo, infine, i militari della Tenenza di Lendinara hanno denunciato una persona per il reato, in prima ipotesi accusatoria, di cui all’articolo 186 del codice della strada.

Il conducente del mezzo, infatti, al momento del controllo è apparso essere ai militari della pattuglia di Finanzieri in evidente stato di ebbrezza. Un controllo più approfondito, infatti, rivelava che questo aveva un tasso alcolemico di ben 2,27 grammi per litro conseguendo quindi la denuncia per il reato contravvenzionale. Il fatto, peraltro, è accaduto fra le ore 22 e le 7 e quindi il reato è aggravato. Quale sanzione accessoria è prevista anche la confisca del veicolo e, per tale ragione, è scattato anche il sequestro amministrativo del mezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci