Lavoro nero al market cinese
Sigilli dei carabinieri al Ni Hao

Sabato 21 Maggio 2016
Il grande magazzino cinese "Ni Hao" in via Del Commercio, zona Fattoria
2
ROVIGO - Sigilli e maximulta al "Ni Hao", il grande magazzino dei cinesi in zona Fattoria. I carabinieri della Compagnia di Rovigo in collaborazione con gli specialisti del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno effettuato nei giorni scorsi una serie di controlli allo scopo di reprimere il fenomeno dello sfruttamento della manodopera clandestina.

Il servizio, che ha visto impegnati 12 militari e sei mezzi, si è concentrato sul "Mercatone Ni Hao Due srl" di via del Commercio. Nell'esercizio sono state riscontrate violazioni in materia di lavoro, quali l'omessa redazione del documento della valutazione dei rischi e l'omessa formazione dei dipendenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il titolare, J.J., 35 anni, residente a Castelgroffredo, in provincia di Mantova, è stato sanzionato per avere occupato un lavoratore "in nero" sui cinque impiegati nel negozio. E' stato denunciato all'autorità giudiziaria e gli è stata notificata la sospensione dell'attività. Complessivamente nei suoi confronti sono state comminate sanzioni per oltre cinquemila euro.
 
Ultimo aggiornamento: 13:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci