ROVIGO - E poi qualcuno ha anche il coraggio di dipingere Rovigo come una città noiosa o in decadenza. Basta un giro virtuale su Google Maps per notare un fiorire di attività commerciali di ogni tipo, ristoranti e bar di importanti catene internazionali, senza contare i nuovi negozi, dei quali nemmeno gli stessi rodigini, impegnati a lamentarsi dello spopolamento commerciale del proprio centro storico, avevano mai sentito parlare. Anche perché, quei negozi che sullo schermo di tablet e computer appaiono con precisione, in realtà, non esistono. L'effetto è gustoso. Qualcuno, infatti, si è divertito a farsi beffe del capoluogo polesano, piazzando a pioggia nomi di attività inesistenti, simulando un rinascimento economico della Città delle rose. Ecco spuntare Mc Donald's, Pizza Hut, Burger King, Subway, Hard Rock Cafè, Kfc, Pret a Manger, ma anche un ristorante di cibo afghano, a uno di cibo hawaiano. Questo solo per ristorazione e affini, con corredo di La cremosa, Il carma, Bar manzotto e La svontas. Poi, ci sono i grandi negozi, da Primark a H&M, fino ad un non meglio precisato negozio di Alitalia. Ma il gioco ha preso la mano ed ecco che il Decathlon tanto atteso, al centro di una querelle polemica durata anni, in realtà è già aperto nel quartiere della Commenda, anche se la manina è inciampata sull'ortografia: Dechlaton. Di Ikea, ce ne sono addirittura due...
Ultimo aggiornamento: 14 Maggio, 13:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA Hai scelto di non accettare i cookie
La pubblicità personalizzata è un modo per supportare il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirti ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole.
In ogni momento puoi modificare le tue scelte tramite il link "preferenze cookie".