A fine mese le nozze gay-evento
di Fragola Assassina e Luca

Lunedì 2 Maggio 2016 di Marco Scarazzati
A fine mese le nozze gay-evento di Fragola Assassina e Luca
27
Il primo matrimonio gay del Polesine sarà celebrato il 28 maggio a Palazzo Rosso di Polesella. Gli sposi sono Simone Bovolenta di Rovigo, cuoco di professione, e Luca Veneto di Adria anche lui cuoco. «Abbiamo deciso di compiere questo passo, anche per lanciare un forte messaggio contro l'omofobia - specifica Simone Bovolenta - ma anche per i nostri amici che non ci sono più. Alla cerimonia saranno presenti diversi personaggi del mondo dello spettacolo, oltre a travestiti e transessuali». L'unione civile verrà poi completata in seguito nella sede municipale di Rovigo. Entro fine maggio infatti è atteso il tanto discusso decreto del Governo che regola le unioni civili per le coppie di fatto.

«A Polesella organizziamo più che altro la nostra festa con tanti invitati - ha aggiunto Simone - mentre a Rovigo, città dove risiedo, il rito si svolgerà alla presenza di pochi intimi». A mettere più pepe a una notizia già di per sé destinata a destare scalpore, è il fatto che a Palazzo Rosso, come ufficiale di matrimonio, sia stata scelta Luana Zanaga, la poliziotta lesbica, presentatasi alle ultime elezioni amministrative di Rovigo, con la lista "Fare" di Flavio Tosi, a sostegno del candidato sindaco Paolo Avezzù. Il matrimonio a Polesella sarà celebrato alle 17 - ha concluso Bovolenta - Dopo inizierà una grande festa che andrà avanti fino al mattino. Ho invitato una trentina di amici dj che si alterneranno alla consolle. Tra le ospiti anche le Foxy Ladies, impegni televisivi permettendo. Sono in contatto con Sara Baccaglini e con molta gioia ho seguito la proposta di matrimonio fattale in televisione dalla compagna Maura».

Sul matrimonio di Polesella si erano già avute alcune indiscrezioni verso la fine dello scorso anno, quando sul profilo Facebook "Fragola assassina", nome d'arte scelto da Simone Bovolenta, era comparsa la notizia della sua volontà di festeggiare il fidanzamento con Luca Veneto. Una curiosità: anche Sara Baccaglini e la compagna Maura Crescenzio hanno deciso di sposarsi in maggio, ma del 2017.
Ultimo aggiornamento: 13:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci