Zaia è sicuro: «Il 2016 sarà l'anno
del referendum per l'autonomia»

Mercoledì 23 Dicembre 2015
Zaia è sicuro: «Il 2016 sarà l'anno del referendum per l'autonomia»
22
VENEZIA - «Il 2016 sarà l'anno del referendum per l'autonomia del Veneto». Così Luca Zaia, presidente della Regione incontrando i giornalisti per gli auguri di fine dell'anno, ha fissato uno dei punti che ritiene cruciali per il 2016. «Rivendicare autonomia, come diceva l'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è un'assunzione di responsabilità», ha sottolineato Zaia.

«Altro tema cruciale, a cavallo fra quest'anno e il prossimo, è quello del sistema creditizio in Veneto - ha ricordato Zaia - terremo una corsia aperta, un ponte tra 2015 e 2016, auspicando che la commissione d'inchiesta regionale riesca a diventare l'agorà dove fare chiarezza rispetto alle singole posizioni», ha detto Zaia, confermando «l'impegno con Veneto Sviluppo».

E se - per il presidente della Regione Veneto - l'anno che si sta chiudendo è stato segnato da fatti importanti come gli
attentati terroristici di Parigi, in cui è morta una giovane veneziana, Valeria Solesin, come le vittime del tornado nella Riviera del Brenta e del maltempo sulle Dolomiti, è stato anche l'anno dell'Expo e di quelle che per Zaia sono "vittorie importanti". «Siamo candidati ad ospitare l'adunata degli alpini nel 2017 e i Mondiali di sci a Cortina nel 2021, oltre ad avere l'adunata dei bersaglieri a San Donà di Piave nel 2018», ha ricordato, rammentando anche l'accordo raggiunto con la Provincia di Bolzano per il "treno delle Dolomiti".

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci