L'Austria: «La mafia dei trafficanti deve finire: pronti a chiudere il Brennero»

Martedì 18 Luglio 2017 di Redazione Online
L'Austria: «La mafia dei trafficanti deve finire: pronti a chiudere il Brennero»
67

BOLZANO - L’Europa sempre più divisa sull’emergenza migranti. E il Paese  più agguerrito è la vicina Austria che, per bocca del ministro dell’Interno austriaco Wolfgang Sobotka, torna a minacciare l’Italia di chiudere in tempi rapidissimi il confine del Brennero («Ci bastano 24 ore» ha tuonato), qualora il nostro governo decidesse di concedere visti umanitari ai migranti.  «La cooperazione fra sedicenti soccorritori e la mafia dei trafficanti deve finire» ha detto il titolare  dell'Interno austriaco alla Bild  «Dobbiamo impedire che sedicenti soccorritori entrino nelle acque territoriali della Libia e prendano i profughi direttamente dai trafficanti».

L'obiettivo di Sobotka è «chiudere la rotta del Mediterraneo e porre una fine al traffico con le barche dal Nordafrica, già nelle acque territoriali della Libia».

Gli ultimi dati forniti indicano che da gennaio al 17 luglio 2017 sono giunte in Italia 93mila persone. Numeri che destano la preoccupazione di tanti sindaci che si sono opposti in tutti i modi – creando perfino delle barricate – all’arrivo dei migranti nelle loro città. 
 

Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 08:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci