Marito e moglie in trasferta
in Veneto per mettere a segno truffe

Venerdì 30 Settembre 2016
Marito e moglie in trasferta in Veneto per mettere a segno truffe
14
VENEZIA - Marito e moglie, una vita e una "carriera" insieme: quella di truffatori. Ma non banali inventori di sotterfugi di provincia, bensì trasfertisti dell'inganno specializzati nella "truffa dello specchietto" in tutta Italia, Veneto compreso. I coniugi sono stati arrestati dai carabinieri a Refrancore (At) per tentata truffa aggravata in concorso. Il marito, 51 anni, e la moglie, 47, entrambi pregiudicati e residenti in provincia di Siracusa, avrebbero messo a segno una decina di colpi tra Toscana, Veneto, Marche e Piemonte.

L'ultimo tentativo di truffa a un anziano di 84 anni nel piccolo Comune dell'Astigiano gli è però costato l'arresto in flagranza da parte di una pattuglia della Radiomobile dei carabinieri di Asti. A tradire marito e moglie è stata la richiesta di rimborso avanzata all'anziano, 800 euro, cifra che ha destato sospetti nell'impiegato di banca a cui la vittima del raggiro si era rivolto per prelevare i soldi.
L'impiegato ha chiamato il 112 e i carabinieri hanno bloccato la coppia. Le indagini proseguono ora per accertare altri reati specifici attribuibili in tutta Italia alla coppia.
Ultimo aggiornamento: 1 Ottobre, 09:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci