Condannato l'ex Pdl Bucci
prosciolto Cargnelutti: già pagato

Giovedì 17 Aprile 2014 di Maurizio Bait
Condannato l'ex Pdl Bucci prosciolto Cargnelutti: già pagato
2
TRIESTE - La Corte dei conti ha condannato l’ex consigliere regionale del Pdl Maurizio Bucci a risarcire alla Regione 20mila euro di rimborsi per spese di rappresentanza 2011 considerate illegittimi. A Bucci si contestavano molte consumazioni al bar e al ristorante, ma anche cioccolaterie, pasticcerie, ricariche telefoniche e spese per il meccanico sulla propria vettura privata.

La Procura aveva compilato un "conto" da 23.530 euro, ma la Corte ha applicato un doppio "sconto": il 10% e il 5%, considerando la mancata o non adeguata vigilanza da parte, rispettivamente, dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio e del capogruppo del Pdl.

Diversa la sorte processuale dell’ex consigliere Pdl e attuale consigliere del Nuovo Centrodestra Paride Cargnelutti: a lui la Procura contabile contestava rimborsi illegittimi per spese di rappresentanza 2011 pari a 11.120 euro, che però l’interessato ha già del tutto rimborsato alla Regione (compresi rivalutazione e interessi legali). La Corte ha dichiarato il non luogo a procedere previa affermazione della fondatezza del danno erariale, che fa derivare dall’assenza di adeguate giustificazioni sulle spese nella documentazione presentata dall’interessato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci