Referendum, Salvini: «Bello, non
siamo gelosi delle buone iniziative»

Sabato 22 Marzo 2014
Salvini tra Bossi e Maroni
6
VENEZIA - «Bellissimo, sono 18 anni da quando andammo a Venezia e sul Po che ci battiamo per l'indipendenza, l'autonomia e il federalismo, dal più piccolo dei comuni fino a bruxelles. Per questo qualunque spinta di liberà che guarda al futuro è la benvenuta. Siamo conteni perché voteranno a Barcellona e in Scozia e rispettiamo il referendum della Crimea quindi a maggior ragione un referendum, virtuale o non virtuale che sia, dobbiamo rispettarlo».



Cosi il segretario della Lega Matteo Salvini commenta l'esito del referendum on line sull'indipendenza del Veneto. «L'abbiamo fatto all'inizio del mese nelle piazze raccogliendo 100 mila firme però non siamo gelosi delle buone iniziative.- ricorda - Se ci saranno spinte simili in Salento o altre regioni del sud saranno le benvenute quindi sono contento di poter condividere e sostenere questo spirito di orgoglio veneto». Quindi Salvini sulla mancata attenzione alle spinte autonomiste avverte: «Hanno paura, hanno ignorato per settimane, mesi e anni quello che accadeva in Veneto, Piemonte e Lombardia, quello che puzzava di autonomia e libertà. Adesso la palla è in mano alla Regione Veneto, a Luca Zaia e ai consiglieri.
E vedremo chi metterà la faccia a favore o contro ad un referendum definitivo e ufficiale. Noi ci siamo», ha concluso.




«L'indipendenza non fa mai male. L'indipendenza è futuro, speranza, dignità, democrazia a qualunque livello venga coniugata. In Lombardia ho chiesto di fare la stessa cosa. L'Italia ha bisogno di più territorio». Così il segretario della Lega a margine di un incontro a Padova.



«Il governo Renzi, e questo è il dramma - ha aggiunto Salvini - va in direzione completamente contraria, nel senso che è la prima cosa che gli ho chiesto quando l'ho incontrato e lui mi ha detto che vuole riportare a livello centrale la stragrande maggioranza delle competenze delle regioni. Come Lega vedremo di metterci di traverso».
Ultimo aggiornamento: 16:19

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci