Referendum autonomia, Puppato denuncia pubblicità ingannevole

Lunedì 25 Settembre 2017
Referendum autonomia, Puppato denuncia pubblicità ingannevole
40

VENEZIA - Un esposto alla Prefettura di Treviso per l'ipotesi di «propaganda elettorale ingannevole» in relazione ad alcune locandine inerenti il referendum sulla maggiore autonomia del Veneto, previsto il 22 ottobre, è stato presentato dalla senatrice Dem Laura Puppato.

«Da settimane - spiega la parlamentare - sono presenti sul sito internet www.autonomiaveneto.org, creato per pubblicizzare il referendum sull'autonomia del Veneto, oltre che nei gazebo della Lega Nord volantini esortanti al voto favorevole con motivazioni del tutto inverosimili, ad esempio: Perché tutela e giustizia saranno più veloci ed efficientì o Perché la mia regione potrà aiutarmi a trovare un lavoro dopo la laurea». «Due ipotesi inesistenti - afferma Puppato - solo propaganda elettorale ingannevole».

 

 


Nell'esposto Puppato sottolinea che «Giustizia e Sicurezza non rientreranno mai nelle competenze della Regione, similmente riguardo alle opportunità di impiego, la Regione già ora si occupa di formazione e favorisce percorsi di inserimento lavorativi tramite Veneto Lavoro, che fornisce servizi di orientamento e formazione». Per questo la senatrice democratica ha chiesto al Prefetto di Treviso un intervento urgente «al fine di far cessare la diffusione di materiali sia on line che tramite affissione o volantinaggio di propaganda elettorale manifestamente fuorviante». 

Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 15:56 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci