Prima neve nella notte: risveglio
con le montagne imbiancate

Giovedì 6 Ottobre 2016
La neve caduta al rifugio Altissimo, sul Monte Baldo a 2060 metri
32

VENEZIA - Prima spruzzata di neve nella notte sulle montagne del Nordest, che stamani si mostravano imbiancate. Neve sul monte Grappa, sul massiccio del Pasubio e sul monte Baldo. Spruzzata di neve anche sull'Altopiano di Asiago.
 

 

Da stesera - secondo ilMeteo.it - una bassa pressione verrà agganciata dall'aria fredda in ingresso sull'Italia in queste ore. L'alta pressione ha collocato il suo centro nella zone scandinava, favorendo l'arrivo di venti più freddi nordorientali.
L'aria fredda da stasera attirerà e "catturerà" una bassa pressione atlantica che porterà un primo peggioramento del tempo. Questo porterà a un generale abbassamento delle temperature. Nel corso del weekend un vortice perturbato porterà precipitazioni diffuse su gran parte d'Italia. Le piogge, talvolta intense, scendendo raffredderanno ulteriormente l'aria, già fredda dai giorni precedenti. Questo fenomeno farà sì che la quota neve possa scendere, sulle Alpi, fin sopra i 1.400/1.500 metri tra domenica e lunedì, sopra i 1.700 metri tra sabato e domenica.

Ultimo aggiornamento: 11:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci