Fiocca sulla A22 e sul Brennero. La lista dei passi montani chiusi

Sabato 14 Gennaio 2017
Fiocca sulla A22 e sul Brennero. La lista dei passi montani chiusi
Nevica tra Bressanone e Brennero, in Alto Adige. Le corsie dell'A22 e della strada statale del Brennero sono parzialmente innevate. Lo comunica la Centrale della Viabilità di Bolzano. Chiusura notturna per il passo Giovo (tra le ore 18 e le ore 8), per motivi di sicurezza, invece, è stato chiuso il passo Pennes. Chiusura invernale per i passi Stelvio, Rombo e Stalle. Nevica anche in Tirolo austriaco. Le corsie sono parzialmente innevate. Sulle strade di montagna a tratti c'è obbligo di catene.

Nel nord della provincia di Bolzano e nella zona dell'Ortles in Val Venosta il pericolo valanghe è marcato di grado 3. Con la neve fresca e il forte vento si sono creati nuovi accumuli eolici facilmente staccabili.
Le possibilità di escursioni sono limitate e le zone di accumulo, non sempre facilmente riconoscibili anche per la scarsa visibilità, vanno valutate prudentemente. Dai siti maggiormente caricati dal vento sono possibili distacchi spontanei che singolarmente possono interessare infrastrutture esposte. Nelle Dolomiti e zone centro meridionali dell'Alto Adige il pericolo è moderato grado 2. Anche qui la neve ventata rappresenta il principale problema, spiega il bollettino valanghe della Provincia di Bolzano.
Ultimo aggiornamento: 12:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci