Escursionista perde l'equilibrio,
precipita e muore sul Catinaccio
davanti alla moglie e ai due figli

Domenica 14 Settembre 2014
Escursionista perde l'equilibrio, precipita e muore sul Catinaccio davanti alla moglie e ai due figli
7
BOLZANO - Un gravissimo incidente avvenuto sulla ferrata Catinaccio d'Antermoia in Alto Adige: ha perso la vita un escursionista di Bolzano, un pensionato di 71 anni. La tragedia davanti a tutta la famiglia: la vittima era in compagnia della moglie e dei due figli e stavano scendendo lungo la ferrata.



Sicurezza trascurata. Come spiega il Soccorso alpino, «non era provvisto del kit da ferrata e quindi procedeva slegato. Ad un tratto, circa a metà della ferrata, probabilmente per fare una foto, ha perso l'equilibrio precipitando per centinaia di metri». A dare l'allarme sono stati i familiari, in stato di choc. Pare che la vittima abbia 70 anni.



L'area operativa Trentino Settentrionale del Soccorso alpino-Servizio provinciale trentino, di concerto con la Centrale operativa di Trentino emergenza, ha inviato sul posto l'elicottero con a bordo il personale medico e il tecnico di elisoccorso del Soccorso alpino e le squadre di terra del Soccorso alpino della Zona Fiemme-Fassa. Il corpo dell'escursionista è stato già recuperato.


Ultimo aggiornamento: 19:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci