Migranti, Kern: nessuna emergenza al Brennero

Sabato 22 Luglio 2017
Migranti, Kern: nessuna emergenza al Brennero
9
Per il cancelliere austriaco Christian Kern, «al Brennero viene messa in scena un'emergenza che non esiste». «Ancora oggi - ha detto a Presse am Sonntag - dai Balcani arrivano più richiedenti asilo che dal Brennero. Una chiusura del Brennero colpirebbe soprattutto l'Alto Adige». Secondo Kern, Vienna «deve stare attenta a non finire in un gruppo con Viktor Orban e la Lega Nord. Chi è contro tutti, resta solo. La reputazione dell'Austria non va messa a rischio per una campagna elettorale», ha aggiunto in riferimento alle prossime elezioni.

Il tema migranti «va tenuto fuori dal dibattito pubblico e dalla campagna elettorale austriaca», ha detto il cancelliere austriaco Christian Kern al quotidiano Presse am Sonntag, come riferisce l'Apa. «La politica estera e la diplomazia vanno fatte a porte chiuse», ha aggiunto.
Kern ha comunque criticato il sindaco di Lampedusa, definendo «inaccettabile» il paragone del ministro degli Esteri Sebastian Kurz con «un naziskin». In Austria si voterà il prossimo 15 ottobre.


 
Ultimo aggiornamento: 23 Luglio, 16:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci