Meteo. Temperature bollenti, ma attenzione a temporali e frane sulle Dolomiti

Mercoledì 21 Giugno 2017
Meteo. Temperature bollenti, ma attenzione a temporali e frane sulle Dolomiti
1

Da oggi pomeriggio, mercoledì 21 giugno, sino alla mezzanotte di domani, giovedì 22 giugno, sono possibili rovesci e temporali sparsi nell’area delle Dolomiti, delle Prealpi e nelle zone pedemontane del Veneto. Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto, viste le previsioni metereologiche di Arpav, segnala possibili criticità sulla rete fognaria e idraulica, nonché eventuali fenomeni franosi, nelle aree del bacino idrografico dell’Alto Piave, del Piave pedemontano, dell’Alto Brenta, dell’Alto Bacchiglione e dell’Alpone.

MA IL CALDO NON ARRETRA
Nonostante questo sul resto del Nordest la morsa del caldo non cede: Antonio Sanò, il direttore e fondatore de iLMeteo.it, comunica che le condizioni anticicloniche si protrarranno quasi fino a fine mese e che ci si deve attendere una ondata di caldo tra le più intense degli ultimi quindici anni. Anzi, da venerdì e verso l'ultimo weekend di giugno, all'anticiclone Giuda succederà quello più infuocato Caronte il quale traghetterà immense masse d'aria calda dal deserto algerino-tunisino verso l'Italia. Il caldo si farà rovente da Nord a Sud con punte, nelle temperature massime, fino a 38/39°, in particolare sull'Emilia-Romagna e in Puglia.

Possibili locali temporali sui rilievi lucani e di Nordest, più intensi nel corso di Domenica 25. Sole ad oltranza altrove.

Ultimo aggiornamento: 22 Giugno, 14:49 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci