Raffiche di vento e temporali: stato d'attenzione in Veneto, allerta in Friuli

Mercoledì 26 Aprile 2017
Vento a Venezia
6

VENEZIA - L'attuale fase di maltempo che sta interessando il Veneto e tutto il Nord Italia porta con sé anche fenomeni di vento forte, che hanno indotto il Centro funzionale decentrato della Protezione civile della Regione Veneto ad emettere lo stato di attenzione valevole da oggi e fino alle 24.00 di domani, 27 aprile. 

L'estesa perturbazione atlantica determina un peggioramento delle condizioni meteo sul Nord, con piogge diffuse, anche temporali, sul NordEst, persistenti e localmente intense su Alpi e prealpi centro orientali, oltre ad un'intensificazione dei venti meridionali. La Protezione Civile  in particolare sul Friuli Venezia Giulia prevede n rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Inoltre, ci saranno venti forti meridionali con raffiche di burrasca su Marche e le coste di Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con mareggiate.

È allerta arancione su Lombardia nord orientale e gialla sul Friuli Venezia Giulia, sull'area milanese, su Emilia Romagna e sui bacini nord della Toscana.

L'allerta gialla si estenderà domani, al Lazio, a tutta la Toscana e all'Umbria, mentre si conferma la criticità arancione sulla Lombardia nord orientale.

GUARDA LE PREVISIONI cliccando qui
 

Ultimo aggiornamento: 27 Aprile, 15:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci