Domenica di pioggia: rovesci e vento
Attenzione alle "tempeste di fulmini"

Domenica 29 Maggio 2016 di Redazione Online
Domenica di pioggia: rovesci e vento Attenzione alle "tempeste di fulmini"
7

Una perturbazione di origine atlantica è in movimento  e nella tarda serata di ieri ha già portato temporali a Nordovest. A Nordest si è scatenata dalal tarda mattinata con danni soprattutto nelle province di Padova e Treviso.

Nell'Alta Padovana sono iniziati forti temporali dalle 13 con vari interventi dei Vigili del fuoco.  
Vento forte su Veneziano e nella Marca dove è stata sospesa una gara di triathlon a Le Bandie di Spresiano per tromba d'aria e fulmini.


A Pellestrina (Ve) una barca a vela si è rovesciata durate una regata: recuperate le tre persone a bordo che non sarebbero ferite.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse da sabato: precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte e Lombardia, in estensione nella mattinata di oggi, domenica 29 maggio, a Veneto e Toscana settentrionale.

 
 


I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica (fulmini e saette), locali grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domenica allerta arancione, per rischio idraulico e idrogeologico, sul milanese e su parte della Lombardia occidentale. Allerta gialla, invece, su buona parte del territorio piemontese, su alcuni settori della Pianura lombarda e sul Veneto, nonché sulla punta settentrionale della Toscana e su parte dell'Umbria orientale.

Ultimo aggiornamento: 16:55 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci