Candidature per elezioni comunali
a Majano c'è una lista di soli Rom

Martedì 3 Maggio 2016
Candidature per elezioni comunali a Majano c'è una lista di soli Rom
UDINE  - Sono scaduti oggi i termini per presentare le liste elettorali per le prossime comunali in Friuli Venezia Giulia  (domenica 5 giugno il primo turno, il 19  ballottaggi) e nella cittadina friulana di Majano, seimila abitanti,   si presenta un "partito", anzi una civica, piuttosto singolare anche se ancora non è ufficiale la sua ammissione.

Fra le liste presentate per il Comune e riportate dal sito della Regione ce n'è una - "Mafjano Grazie"  - che è formata da  italiani di etnia Rom e  sostiene come candidata sindaco Roberta "Anita" Held, 45 anni, nata a Trieste. Nell'elenco degli aspiranti consiglieri compaiono ben sei Hudorovich (a cominciare dal capolista) e anche  Hudorovic e Hudorevich, tutti della notissima famiglia di nomadi con tanto di soprannomi e patronimici Rom per tutti i 14 candidati.

Il sindaco uscente è una giovane donna, Raffaella Paladin, dirigente pubblica 46enne, che guida una lista civica, che si ripresenta così come la Lega Nord e altre due civiche. Majano è uno dei 22 comuni della provincia di Udine che andrà al rinnovo degli amministratori il prossimo 5 giugno.

Tutti i nomi e le liste sul Gazzettino in edicola il 4 maggio
Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 16:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci