Lega Nord-Liga Veneto, unità dopo
gli scismi. Da Re è segretario

Domenica 7 Febbraio 2016
Gianantonio Da Re
1

VERONA - Toni Da Re è il nuovo segretario nazionale della Lega Nord-Liga Veneto. È stato proclamato per alzata di mano da 705 delegati riuniti in congresso a Verona.
 


Trevigiano, iscritto alla Lega del 1982, Da Re è stato sindaco di Vittorio Veneto (Tv) fino al 2014, in precedenza consigliere regionale e assessore sempre a Vittorio Veneto e a Cappella Maggiore (Tv). Era il candidato unico in questo congresso unico, molto atteso dopo il commissariamento deciso a marzo dello scorso anno deciso dal segretario federale Matteo Salvini, che affidò la Liga Veneta a Giampaolo Dozzo, preludio all'espulsione dal partito del segretario esautorato, il sindaco di Verona, Flavio Tosi, che ha dato vita al movimento Fare!, al quale hanno aderito parlamentari, sindaci e amministratori che hanno abbandonato il Carroccio.
Il segretario provinciale di Verona della Lega Nord, Paolo Paternoster si è sentito in dovere di «chiedere scusa per quello che è successo, ma anche nella consapevolezza e nella certezza che una cosa del genere non si ripeterà, mai più». E il messaggio lanciato dal congresso di Verona, nel quale sono stati eletti anche dieci consiglieri nazionali; tre probiviri oltre ai delegati che parteciperanno durante il 2016 al congresso federale della Lega Nord, è proprio quello di unità.

Tutti i particolari sul Gazzettino in edicola l'8 febbraio.

Ultimo aggiornamento: 17:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci