Guasto, treno fermo a Occhiobello: sei ore al gelo per 250 passeggeri

Martedì 6 Dicembre 2016
foto d'archivio
11
VENEZIA - Circa 250 passeggeri di un treno regionale sono rimasti bloccati per circa sei ore ieri sera lungo la linea Venezia-Bologna, a causa di un guasto al locomotore del convoglio, che si è fermato fra le stazioni di Occhiobello e Ferrara. Una parte della lunga attesa è stata al freddo, poiché la mancanza di alimentazione ha provocato anche lo spegnimento del riscaldamento a bordo, mentre l'illuminazione non è mai mancata. Lo ha confermato Trenitalia, che si scusa con i viaggiatori per il disagio e assicura a tutti il rimborso del biglietto.

Il guasto si è verificato poco dopo le 21 e ha fatto fermare il convoglio "in piena linea", in un tratto cioè dove non era possibile fare scendere le persone per trasbordarle su un altro treno o su pullman. I tempi di soccorso si sono allungati più del previsto - ha spiegato ancora Trenitalia - perché il locomotore che avrebbe dovuto trainare il Regionale fino a Ferrara non ha potuto, per un altro problema tecnico, agganciare la motrice del treno in panne. È così stato necessario inviare un secondo treno di soccorso, partito da Polesella (Rovigo), che ha raggiunto in coda il Regionale e lo ha spinto fino a Ferrara, dove è arrivato verso le 3.30 di notte.
Dei circa 250 viaggiatori, alcuni sono scesi a Ferrara mentre la maggior parte ha proseguito fino a Bologna. Qui, una quindicina di persone, che dovevano proseguire per altre destinazioni e avevano perso le coincidenze, sono state aiutate dall'assistenza clienti di Trenitalia.
Ultimo aggiornamento: 13:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci