Il sindaco Romoli: «Il 26 ottobre
Mattarella sarà a Gorizia»

Mercoledì 5 Ottobre 2016
Sergio Mattarella
TRIESTE  - Il sindaco di Gorizia, Ettore Romoli, ha reso noto che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella,  sarà a Gorizia il 26 ottobre prossimo. Romoli ricorda che, in luglio, a Roma, in occasione del Centenario della Presa di Gorizia, Mattarella gli aveva anticipato che sarebbe stato in città «per testimoniare di persona» la sua «vicinanza a questo straordinario territorio».

«Avevo colto nel Presidente un affetto particolare nei confronti di Gorizia quando l'avevo invitato nella nostra città - spiega Romoli esprimendo la propria soddisfazione - ma non mi aspettavo una sua visita in tempi così brevi e questo mi fa senz'altro piacere, sperando che non ci siano intoppi».
Romoli evidenzia che la presenza del Capo dello Stato, «oltre a rendere più pregnanti le commemorazioni per il Centenario» della «Presa di Gorizia» durante la Prima Guerra Mondiale, «rappresenterà anche l'occasione per mettere in evidenza come, in questo territorio, le città sul confine siano riuscite, attraverso una forte collaborazione, a mandare in porto programmi, come il Gect, che rappresentano un vero modello in ambito europeo. Mi piacerebbe, e stiamo lavorando per questo - aggiunge Romoli - che il Presidente riuscisse a incontrare, a Gorizia, sia i sindaci, le altre autorità dell'Isontino e gli imprenditori sia i cittadini comuni e, per questo, potremmo ospitare la cerimonia principale al teatro Verdi. Vorrei che il Presidente visitasse anche il castello, con la mostra sul Centenario ma questi, per il momento sono miei desideri.
Ultimo aggiornamento: 16:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci