Papa Francesco esorta il vescovo:
«Bisogna assistere i profughi»

Giovedì 28 Aprile 2016
Papa Francesco esorta il vescovo: «Bisogna assistere i profughi»
54

BOLZANO - Durante una conversazione tra il vescovo di Bolzano-Bressanone monsignor Ivo Muser e Papa Francesco, Bergoglio ha parlato dell'importanza di assistere i rifugiati e del previsto ripristino della frontiera al Brennero. Il Papa, spiega una nota della diocesi di Bolzano, ha sottolineato l'urgenza di aiutare le persone in fuga. L'incontro è avvenuto ieri al termine dell'udienza generale.

Bergoglio all'udienza generale di ieri ha nominato e salutato i pellegrini della Diocesi di Bolzano-Bressanone e li ha incoraggiati a riconoscere nella quotidianità le molteplici opportunità per essere realmente prossimi ai bisognosi.

Mons. Muser, da parte sua, ha ringraziato il Papa per l'esortazione postsinodale "Amoris Laetitia": «Questo scritto - ha detto il Vescovo - è un dono, perché rappresenta un grande aiuto per la pastorale». Oggi, ultimo giorno di pellegrinaggio, è in programma la visita alle catacombe di San Callisto e alla Basilica di San Paolo fuori le Mura, dove il Vescovo celebrerà la S. Messa con i pellegrini.

Ultimo aggiornamento: 17:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci