Governo-Regione, incontro sull'autonomia. Zaia: «Firma dell'intesa entro gennaio»

Venerdì 1 Dicembre 2017
Governo-Regione, incontro sull'autonomia. Zaia: «Firma dell'intesa entro gennaio»
12

ROMA - «L'incontro con il governo è stato positivo, noi forniremo un ordine dettagliato delle 23 materie in modo che diventi la base di lavoro» ha detto oggi il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, al termine dell'incontro con il sottosegretario Gianclaudio Bressa, a Roma sul tema dell'autonomia dopo il referendum del 22 ottobre scorso con la vittoria schiacciante dei “sì”.

«Approfitteremo dei tavoli già aperti che sono su ambiente, sicurezza del lavoro, istruzione - ha aggiunto Zaia - per utilizzare il lavoro che già è stato fatto con le altre due Regioni, Emilia Romagna e Lombardia.

Saremo presenti nei tavoli la prossima settimana e mi sembra di capire che il clima sia estremamente positivo, c'è da fare in fretta, come abbiamo chiesto. Vorremmo la firma dell'intesa-quadro prima delle elezioni. Averla ai primi di gennaio sarebbe già un buon obiettivo, c'è disponibilità da entrambi le parti. Avere l'intesa prima delle elezioni significa piantare la bandierina e così chi viene dopo non può cambiare gli accordi».


 


I particolari sul Gazzettino del 2 dicembre

Ultimo aggiornamento: 17:52 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci