Ultimo tg di Antenna 3: da sei mesi
senza stipendi, stop all'informazione

Giovedì 30 Giugno 2016
Ultimo tg di Antenna 3: da sei mesi senza stipendi, stop all'informazione
11
TREVISO  - Antenna Tre Nordest addio: "Caro direttore, la redazione compatta ha deciso che non ci sono più le condizioni per continuare a lavorare". L'organismo sindacale dei giornalisti dell'emittente trevigiana (diffusa e seguita in tutto il Nordest) ha comunicato oggi al direttore, Domenico Basso, che il tg odierno è stata "l'ultima fatica" della redazione.

"I giornalisti stanno lavorando da sei mesi senza stipendio e il sacrificio non è più sostenibile. Da oggi - comunicano  - ci fermiamo nella speranza di poter contare sul sostegno e sulle vicinanza e comprensione dei telespettatori".

Ieri il Cdr e le Rsu avevano incontrato l'editore Thomas Panto e Roberto Paladin, legale rappresentante della società che ha sottoscritto il contratto di affitto di ramo d' azienda. L'annuncio dato è ferale: l'esubero di oltre metà dei 56 dipendenti di Antennatre. "Questo a sfregio di tutti gli impegni assunti in questi mesi di trattativa che il sindacato dei giornalisti insieme al corpo redazionale ha condotto con serietà e trasparenza a differenza della controparte" scrivono i giornalisti "Continuiamo a credere nel valore fondamentale intrinseco all'emittente in quanto presidio di informazione e voce del territorio ma, a questo punto, noi abbiamo fatto tutto quello che era nelle nostre possibilità". 
Ultimo aggiornamento: 18:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci