Valanga travolge 4 alpinisti: trovati
morti i 4 amici quarantenni

Domenica 23 Ottobre 2016
Un'immagine di Peter Vigl (al centro) uno dei due alpinisti, membro del Soccorso Alpino di Renon. La foto è tratta dal profilo Facebook di Ulrich Seebacher, un altro alpinista del Soccorso Alpino che risulta disperso
11

BOLZANO - Si aggrava il bilancio  della tragedia della montagna in Alto Adige avvenuta ieir  in Val di Vizze, sul ghiacciaio della Gran Vedretta, a 3.464 metri di quota. Alle due salme  recuperate subito si sono aggiunte in serata quelle degli altri 2 alpinisti. e sono in corso le ricerche degli altri due escursionisti. I quattro, tutti  altoatesini e alpinisti esperti, erano partiti per salire attraverso la via normale, in genere ghiacciata, nella zona del Gran Pilastro, di cui la Gran Vedretta è la cima più settentrionale.


Sono stati ravolti da un distacco di ghiaccio con un fronte di una trentina di metri sulla Gran Vedretta. I quattro, di cui tre del soccorso alpino di Renon, l'altopiano sopra Bolzano, erano partiti nella serata per arrampicare sul ghiaccio.

Le vittime sono Peter Vigl, 44 anni, Thomas Lun, 41 anni, entrambi di Renon, Ulrichs Seebacheer, 40 anni e Andreas Zoeggler, 41 anni. 

Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 12:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci