Cade in bicicletta e batte la testa. Muore dopo sei giorni di agonia

La vittima è un 54enne romeno che aveva riportato gravi lesioni craniche, non si era più svegliato dal coma

Martedì 26 Marzo 2024
Cade in bicicletta e batte la testa. Muore dopo sei giorni di agonia

PORDENONE - È morto dopo sei giorni di agonia per le gravi lesioni riportate in seguito a una banale caduta in bicicletta. Viorel Ticlean, 54 anni, originario di Râmnicu Vâlcea, viveva e lavorava a Pordenone. Sabato 16 marzo è rimasto ferito gravemente in viale Grigoletti. Una caduta improvvisa e la sfortuna di urtare con la testa contro un tombino in ghisa. Al pronto soccorso di Pordenone è arrivato in condizioni disperate, tanto che l'indomani mattina è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Udine, dove è stato portato in elicottero. Venerdì è stato comunicato ai parenti che non c'erano più speranze ed è stata dichiarata la morte cerebrale.
Sull'incidente è stato aperto un fascicolo in Procura. Quella sera in viale Grigoletti è intervenuta una pattuglia della Squadra Volante, che ha ricostruito la dinamica e raccolto alcune testimonianze. Non ci sono altri mezzi coinvolti. Ticlean - come raccontato da una coppia che si trovava in viale Grigoletti - è sfrecciato accanto a loro, poi hanno sentito un colpo sordo e lo hanno visto a terra, la testa gravemente ferita. Una terza persona conferma la caduta. Il 54enne è stato soccorso dal personale sanitario arrivato con ambulanza e automedica. Dopo essere stato stabilizzato, è stato trasportato all'ospedale Santa Maria degli Angeli e affidato al personale del reparto di Terapia intensiva, dove è arrivato in coma.
Nonostante le terapie e il prodigarsi dei medici, l'uomo non ha più ripreso conoscenza.

Il decesso è avvenuto all'ospedale di Udine. A curare il fascicolo d'indagine è il sostituto procuratore Monica Carraturo. La famiglia e i tanti amici a cui era legato in città sono in attesa dell'autorizzazione del magistrato per poter predisporre il funerale.

Ultimo aggiornamento: 13:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci