Mamma col niqab scatena il caos:
sospeso il Consiglio dei ragazzi

Giovedì 20 Ottobre 2016 di Marco Agrusti
Mamma col niqab scatena il caos: sospeso il Consiglio dei ragazzi
74
PORDENONE  - Una donna musulmana con addosso il niqab  che stava assistendo alla seduta del consiglio comunale dei ragazzi di San Vito al Tagliamento ( Pordenone) è stata allontanata dalla sala consiliare poiché si era rifiutata di farsi riconoscere: aveva infatti  il velo che le copriva completamente il volto all'infuori degli occhi. Identificata dalla polizia locale, la donna è ritornata in aula, chiedendo anche la parola.

A quel punto, non volendo esasperare i toni, il sindaco della cittadina, Antonio Di Bisceglie (storico esponente del Pd), ha preferito interrompere la seduta. «Non mi sembrava il caso - ha dichiarato  - di proseguire con quel tipo di tensione di fronte ai ragazzi. Ho cercato ripetutamente di utilizzare toni concilianti, ma la signora non ha voluto sentire ragioni. Sono dispiaciuto, perché è fondamentale che i genitori diano il corretto esempio ai loro figli. Anche al dirigente scolastica, che è intervenuta, ha detto che è necessario il rispetto delle regole democratiche».

La donna, identificata dalla polizia locale, è di origini albanesi, abita a San Vito da parecchio tempo e si trovava in municipio per assistere alla seduta perchè uno dei suoi figli è stato eletto nel consiglio dei ragazzi.
Della vicenda sono stati informati anche i carabinieri che, sentite le parti, decideranno se applicare  sanzioni nei  confronti della donna.

 
Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 09:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci