Ladro bloccato dagli inquilini, salvato
in extremis dal linciaggio

PER APPROFONDIRE: agenti, furto, ladro, pordenone, salvato, volanti
Materiale sequestrato al ladro
 PORDENONE  - Un  60enne romano, P.S., è stato arrestato per furto aggravato dalla Squadra Volante della Questura di Pordenone. Il ladro è stato sorpreso, attorno alle 13 dall'inquilino dell'appartamento in cui aveva appena fatto razzia, in via Nicoletta.

La scena è stata singolare: il proprietario dell'immobile ha visto il malintenzionato che si chiudeva alle spalle il pesante portone blindato, che non presentava segni di forzatura. Ne è nato un inseguimento che si è protratto per quattro piani di scale. A dare una mano all'inquilino, che urlava chiedendo aiuto, sono intervenuti altri due condomini, che sono riusciti a bloccare il fuggitivo nei pressi dell'androne di ingresso. Nel parapiglia, l'uomo è caduto rimediando contusioni toraciche: è stato ricoverato in ospedale  e se la caverà in una trentina di giorni. Ad evitargli guai peggiori, il tempestivo arrivo delle Volanti che ha scongiurato che gli animi si surriscaldassero ulteriormente, con alcuni condomini che si erano avvicinati minacciosamente all'uomo che era a terra dolorante.

La Polizia, coordinata dal dirigente Pier Giovanni Rodriquez, è riuscita a riportare la calma, ad ammanettare il ladro e a trasferirlo prima in ospedale e quindi in carcere, a disposizione della Procura di Pordenone. Nel veicolo dell'uomo, parcheggiato poco distante, c'era attrezzatura per lo scasso e un sofisticato sistema di effrazione che consentiva di violare anche numerose porte dotate di blindatura. (
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giovedì 4 Febbraio 2016, 18:01






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Ladro bloccato dagli inquilini, salvato
in extremis dal linciaggio
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 14 commenti presenti
2016-02-06 09:58:14
Ma tanto vedremo che non farà neanche un giorno dentro, in Italia ècosi.
2016-02-05 14:37:16
Un tempo, in casi come questi la Polizia avrebbe detto: "Noi andiamo a prendere un caffè, attenzione che giungeremo UFFICIALMENTE sul posto tra un quarto d'ora abbondante..."
2016-02-05 13:10:43
Han fatto male a chiamare la polizia.Eccesso di giustizia o carenza di attributi?
2016-02-05 13:01:46
Adesso pianterà una grana perchè non lasciano più la "libera iniziativa" e poi si lamentano del lavoro che non c'è
2016-02-05 11:09:59
Gz che dici magari facciamo incontrare questa meraviglia del sud con quella meraviglia del nord ( la 60 enne trevigiana che a Cortina ha rubato un anello)! Perô prometti di nn storcere troppo il naso!!!