Ultrasettantenne abusò di una bimba
La Procura chiede condanna a 6 anni

Giovedì 9 Luglio 2015 di Cristina Antonutti
Ultrasettantenne abusò di una bimba La Procura chiede condanna a 6 anni
2
PORDENONE - Era andata dal vicino di casa per vedere e accarezzare gli animali che aveva nel cortile. Non aveva ancora compiuto 10 anni, quando è stata costretta a subire atti sessuali da parte di un ultrasettantenne della provincia di Pordenone.



L’uomo, che si trova sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari dallo scorso dicembre, sta affrontando un processo per violenza sessuale aggravata che si sta celebrando con rito abbreviato. Ieri, nell’udienza preliminare del gup Roberta Bolzoni, vi è stata la discussione. Il pm Monica Carraturo ha chiesto sei anni di reclusione. L’unico sconto che ha concesso è quello del rito, perchè secondo la pubblica accusa l’imputato non merita le attenuanti generiche. Il pm ha pertanto ridotto la pena base di 9 anni soltanto di un terzo.



La parte civile, costituita con l’avvocato Carla Panizzi, ha chiesto un risarcimento di 70 mila euro per la bambina e di 10 mila euro per ciascuno dei genitori.

La difesa - avvocati Luca Colombaro e Giovanna Morsanutto - si è battuta per l’assoluzione o, in caso contrario, l’ottenimento delle generiche. Il gup ha rinviato l’udienza a fine mese per consentire alla Procura di replicare, dopodichè emetterà la sentenza.

Ultimo aggiornamento: 12:12 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci