Mascherine dalla Cina: nessuna irregolarità in Friuli Venezia Giulia

Chiusa l'indagine relativa agli anni 2020 e 2021

Lunedì 26 Giugno 2023 di Redazione web
Distribuzione di mascherine per prevenzione da Covid-19 (Foto d'archivio)

Non c'è nessuna prova di irregolarità in merito al programma di acquisto di dispositivi di protezione individuale prodotti in Cina e sprovvisti delle caratteristiche tecniche per la prevenzione da Covid-19. È quanto emerso dall'indagine di Olaf, European anti-fraud office, Ufficio europeo lotta antifrode della Commissione europea

L'Ufficio ha notificato la chiusura di indagine, relativa agli anni 2020 e 2021.

L'inchiesta fu avviata sul programma di acquisto da parte di 6 Regioni italiane, co-finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale tramite i rispettivi Programmi Operativi Regionali 2014-2020 in Italia.

La Regione Friuli Venezia Giulia era una delle sei regioni sulle quali l'Olaf aveva appuntato l'attenzione per verificare eventuali irregolarità. In questo senso, appunto, l'Olaf «non ha trovato prove di irregolarità commesse dalla Regione». Sulla scorta dell'esito delle indagini, Olaf ha ovviamente informato la Direzione generale per la Politica Regionale e Urbana della Commissione Europea attraverso una raccomandazione finanziaria, insieme al rapporto finale redatto in seguito all'indagine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci