Lotta al degrado: caccia di nuove idee per cambiare il “Bronx”

Venerdì 26 Maggio 2017 di Lara Zani
Lotta al degrado: caccia di nuove idee per cambiare il “Bronx”
PORDENONE - «Non chiamatelo più Bronx». Il presidente di Unindustria Pordenone Michelangelo Agrusti pensa a un rilancio del Centro direzionale, considerato uno dei complessi meno attrattivi della città e finito recentemente al centro dell'attenzione dopo che nel suo parcheggio avevano trovato rifugio stabile oltre settanta richiedenti asilo.
«Stiamo per avviare un concorso di idee - annuncia Agrusti nel suo saluto introduttivo alla presentazione del Borsino immobiliare Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) -, promosso dai proprietari di questo bellissimo complesso, moderno ed efficiente, anche se non adeguatamente manutentato, per far diventare questo comparto uno di quelli strategici per la città di Pordenone».
Obiettivo del presidente di Unindustria è dunque quello di rilanciare il Centro direzionale Galvani, progettato da Gino Valle alla fine degli anni Settanta sul terreno che aveva ospitato in precedenza l'omonima industria ceramica. «La riqualificazione di quest'area - continua infatti Agrusti - diventerà uno dei simboli della ripresa della città. Spero che l'amministrazione comunale potrà condividere questa valutazione. Questo complesso non dovrà mai più essere chiamato Bronx. Si dovrà trovare un nuovo modo per descrivere una realtà nuova».
 
Ultimo aggiornamento: 09:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci