La parrocchia organizza un percorso
di fede tra tango, salsa e mazurka

Venerdì 12 Febbraio 2016
La parrocchia organizza un percorso di fede tra tango, salsa e mazurka
1
CHIONS - Un percorso di fede a passo di danza. È possibile? Certo che sì. Tango, salsa e mazurka possono insegnare i passi per intessere relazioni, emozioni e fede.
Il ciclo di tre incontri "Relazioni a passo di danza" è stato organizzato dalla parrocchia di Taiedo, e in particolare dai catechisti per adulti, da un'insegnante di religione e da una coppia di maestri di ballo, con la collaborazione della Diocesi di Concordia Pordenone. L'organizzazione è talmente efficiente che è prevista anche la baby sitter per i figli delle coppie partecipanti. «È la prima volta che realizziamo questa iniziativa e lo facciamo sperimentando, per scoprire attraverso la danza la bellezza dell'altro e della vita - spiega don Fabrizio De Toni, il parroco -. É un'iniziativa che abbiamo tratto liberamente dalle attività svolte da suor Carmela Santoro, una suora salesiana di Torino, che lo fa solo per i fidanzati e le coppie. Abbiamo elaborato il suo format. I nostri incontri sono rivolti a tutti, coppie o single, e a persone ogni età. La danza, e non solo quella, ma anche l'arte, il cinema, la lettura, possono diventare un percorso di fede. Con i passi e le movenze del ballo si provano emozioni e si esprimono e si comunicano anche con il corpo gioia, fiducia, incertezza e tanto altro. E dunque allo stesso tempo si sperimenta in modo diverso la fede».
Nasce così un incrocio profondo tra consapevolezza delle emozioni, espresse col corpo, e fede. Gli incontri attingeranno anche dalle fonti bibliche e dall'arte, collegando il Vangelo, l'immagine e il movimento, e sperimentando le tecniche di tango, salsa e mazurka. Si terranno il sabato nella sala del centro sociale di Taiedo dalle 20.15 alle 22. Si comincerà il 20 febbraio 
Ultimo aggiornamento: 16:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci