Scontro frontale tra camion e furgone sulla provinciale: morti i tre occupanti

Scontro frontale camion-furgone sulla provinciale: morti i 3 a bordo
SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA -  Scontro frontale con più vittime poco dopo le 12 di oggi, lunedì 13 marzo, all'uscita di Rauscedo della strada provinciale Cimpello-Sequals, in provincia di Pordenone.
Probabilmente a causa di un sorpasso, un camion telonato Iveco e un furgone bianco si sono scontrati frontalmente e il furgone si è rovesciato di lato. Il furgone ha invaso la corsia del camion, che avrebbe tentato di evitare l'impatto, senza però riuscirci.
 

Tutti gli occupanti sono rimasti incastrati e sono morti: si tratta di due uomini e una donna:  Cristiano Dipaolantonio, 45 anni, di Cordenons ( Pordenone), che viaggiava assieme alla moglie Jamir Temjenlelmla, 37 anni, di origini indiane, ma cittadina italiana. Entrambi sono deceduti all'istante. È stato invece soccorso dal personale del 118 l'autista dell'altro mezzo pesante coinvolto nello scontro: Florindo Carrer, 51 anni, di Cessalto ( Treviso). L'uomo è stato rianimato sul posto dall'equipe specializzata dell'elisoccorso regionale: è morto dopo circa mezz'ora di terapie. La strada è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni fino alle 17:30.

Sul posto ambulanze del Suem e carabinieri. Il traffico è bloccato con i conseguenti disagi alla circolazione in tutta la zona. Sul posto si sono recati gli uomini del 118 (con ambulanze e un elicottero), i vigili del fuoco, giunti da Pordenone e Spilimbergo, e i sanitari degli ospedali di Pordenone e di Spilimbergo. La Cimpello-Sequals è una strada ormai nota per le difficoltà che si possono creare, trattandosi di un tratto con lughi rettilinei a due corsie, a doppio senso di marcia, con il limite di 90 km/h. Spesso gli incolonnamenti inducono gli automobilisti a sorpassi, anche azzardati, per superare i camion.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 13 Marzo 2017, 13:26






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Scontro frontale tra camion e furgone sulla provinciale: morti i tre occupanti
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2017-03-14 16:25:08
Che tristezza leggere certi "commenti"... gente che si insulta sulla geografia ecc. Invito invece a constatare che fino a pochi anni fa il 30% degli incidenti era la mancata precedenza con addirittura l'80% di morti per tale causa. Dall'avvento degli smartphone al primo posto ci sono i frontali e le uscite di strada autonome col 90% di decessi per tali cause.
2017-03-14 00:19:13
Ciao Cristiano...ancora non ci credo...sorveglia i tuoi figli ovunque ti trovi...ci mancherai...
2017-03-13 22:45:09
e già nome tipicamente polacco o romeno...qualcuno avrebbe bisogno di qualcuno moooolto bravo...
2017-03-13 19:19:49
ma sapete leggere? dove sono gli stranieri? e da tre fotografie sapete già come è accaduto l'incidente? siete tutti esperti, anzi fenomeni, di infortunistica? abbiate almeno la pazienza di aspettare quello che rileveranno le forze dell'ordine prima di sparare sentenze.
2017-03-13 18:20:08
Scomettiamo che non son polacchi ?