Fiamme in chiesa a San Giorgio, brucia la statua del Cristo. L’innesco dai lumini votivi

Mercoledì 3 Aprile 2024
Fiamme chiesa San Giorgio della Richinvelda

SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA - Fumo e fiamme hanno avvolto la chiesa di Pozzo, frazione di San Giorgio della Richinvelda.

Questa mattina, mercoledì 3 aprile, la richiesta d'aiuto ai Vigili del fuoco, che sono intervenuti sul posto con tre mezzi per domare l'incendio. Nel giro di poco la navata centrale è stata raggiunta da una cappa di fumo. L'arrivo tempestivo dei pompieri ha impedito che il fuoco propagasse coinvolgendo anche i banchi in legno, tuttavia a una prima ricognizione sarebbero parecchi i danni. Dopo le operazioni di spegnimento, diversi suppellettili sono stati portati fuori dalla chiesa, tra cui anche la statua del Cristo completamente bruciata. Secondo le prime informazioni sembrerebbe che a far divampare l'incendio sia stato uno dei lumini votivi presenti all'interno del luogo di preghiera. Tuttavia saranno solo ulteriori accertamenti a chiarire l'origine del rogo. Dopo l'intervento di messa in sicurezza, inizierà anche la conta dei danni.

Il sindaco

A dare notizia di quanto accaduto è stato anche il sindaco di San Giorgio della Richinvelda Michele Leon attraverso un post Facebook. «Sono molto colpito da quanto accaduto stanotte nella chiesa della frazione di Pozzo. Un incendio ha parzialmente distrutto gli interni della chiesa e ha compromesso tutto l’arredo. La conta dei danni deve ancora iniziare. Sono addolorato per quanto accaduto, ho parlato con i fedeli increduli, radunati all’esterno della chiesa e ai quali ho portato la solidarietà ed il nostro impegno immediato. Ringrazio i Vigili del Fuoco per il lavoro che stanno ancora svolgendo».

Ultimo aggiornamento: 12:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci