Raffica di colpi nella notte in case e auto mentre le famiglie dormono

Mercoledì 6 Giugno 2018 di Paola Treppo
Raffica di colpi nella notte in case e auto mentre le famiglie dormono
1
CANEVA (Pordenone) - Raffica di furti nella notte a Caneva nelle case e nelle auto. I colpi sono stati messi a segno tra la mezzanotte e le prime ore di ieri, martedì 5 giugno. Il primo è un tentato furto ai danni di un settantenne che ha sentito dei rumori strani provenire dalla zona della lavanderia e ha acceso la luce per capire cosa stesse accadendo; così facendo ha fatto fuggire i malviventi che erano già penetrati nella residenza dopo aver forzato una finestra.

Vede i ladri fuggire
​In un altro caso, un impiegato è stato alleggerito del suo portafoglio che conteneva alcune decine di euro e che era stato lasciato dentro all'abitacolo della auto, posteggiata fuori casa; l'uomo si è accorto di movimenti sospetti e ha notato i ladri che stavano scappando; erano entrati nella proprietà dopo aver spaccato la serratura del portoncino d'ingresso. 

Rubano le scarpe al pensionato
Terzo furto ai danni di un pensionato di 72 anni cui sono state rubate le scarpe, alcuni abiti e alcune decine di euro. I malviventi si sono introdotti nella sua abitazione dopo aver danneggiato il cilindro della serratura della porta principale.

Passo felpato: mentre tutti dormono
Un 67enne, poi, mentre dormiva, è stato alleggerito di 700 euro in contanti che teneva nel portafoglio; solo quando si è svegliato si è accorto dell'effrazione e ha trovato la serratura di una parta secondaria forzata con un arnese da scasso. Sempre mentre dormiva nel suo letto, un altro cittadino di Caneva è finito nel mirino dei ladri che gli hanno portato via mille e 200 euro e 800 dollari dopo aver spaccato la porta principale di casa. 

I sopralluoghi e le indagini dei carabinieri 
Si tratta con ogni probabilità della stessa banda che ha agito nella notte prendendo di mira case e autovetture lasciate inavvertitamente aperte. I furti sono stati denunciati ai carabinieri della stazione di Caneva che, insieme ai colleghi del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Sacile hanno eseguito i rilievi. I militari dell'Arma indagano adesso per identificare la banda di ladri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci