Elia e Benedetto, morti nelle stesse
ore senza sapere del figlio in arrivo

Lunedì 18 Aprile 2016 di Lorenzo Padovan
Elia Pellegrinuzzi con Silvia Vallar
6
Novecento chilometri di distanza e un tragico destino che li accomuna: nelle stesse ore in cui, nel giugno dello scorso anno, a Tramonti di Sopra moriva per uno choc anafilattico il 29enne maniaghese Elia Pellegrinuzzi, ad Agerola (Napoli) perdeva la vita Benedetto Chiariello, 30 anni, precipitato da un dirupo per essersi sporto dal belvedere "Fausto Coppi", sulla costiera. L’uomo stava tentando di recuperare la lanterna cinese che aveva appena regalato alla fidanzata, con la quale era andato a cena per festeggiarne il compleanno. La lanterna si era impigliata tra i rami di un albero e nel tentativo dei farle riprendere il volo - o per timore che quella stessa pianta potesse incendiarsi - ha perso l'equilibrio cadendo da 50 metri.

La coincidenza più incredibile è tuttavia legata a un altro evento: esattamente com'è accaduto per Elia, anche Benedetto stava per diventare padre e se n'è andato senza saperlo. Nelle scorse settimane la sua fidanzata Angie ha dato alla luce il bambino. L'annuncio è stato dato in occasione della festa del papà, sulla bacheca di Facebook: «Nostro figlio ha un padre meraviglioso: sarai sempre con noi anche se non possiamo vederti, tu sei il nostro angelo».

Angie ha appreso dalla stampa la storia di Elia, di Silvia Vallar e della piccola Elis e, sempre tramite social, ha inviato un messaggio alla ragazza friulana, nel quale abbraccia idealmente mamma e neonata, a cui confida di sentirsi unita da un profondo affetto, augurando loro il meglio dopo questa terribile sofferenza che le accomuna e le accompagna in ogni momento della loro giornata, ma che da qualche settimana le unisce nello straordinario sorriso dei propri figli. La storia viene resa nota il giorno in cui Benedetto avrebbe compiuto 31 anni.
Ultimo aggiornamento: 16:30 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci