Il "Magneto" del Nordest. Diego,
la mente che piega i metalli

Lunedì 2 Maggio 2016 di Sara Carnelos
Diego magic
2
PORDENONE - Guadagnarsi il companatico divertendosi e facendo divertire, al giorno d'oggi pare impossibile, eppure come per magia, per Diego Balanzin questa è pura realtà.

Da 35 anni "Diego magic" incanta con i suoi trucchi il pubblico, ma da quindici l'arte della suggestione è diventata la sua professione. Una cena esilarante, tutti i sabati fino al 2017, Al Lido, il ristorante a due passi dal centro storico, e tra un piatto di pesce, di carne, o una pizza si può incontrare - senza alcuno surplus sul conto - l'accattivante Diego in compagnia della sua assistente Mary, nonché futura moglie. Effetti strabilianti con quel pizzico di ironia che non manca neppure quando calca i palcoscenici, come il Marilyn di Zoppola, il cui evento di magia è previsto per giovedì prossimo. Il re dei metalli che sa piegare con la forza del pensiero, attraverso quello che chiama "mentalismo", all'età di 14 anni si innamora della prestidigitazione dopo avere assistito allo show di quello che diventerà il suo maestro, mago Cians.

Da adolescente diviene, dopo aver sostenuto un apposito esame, il più giovane manipolatore di carte di Trieste. Da quel momento ne ha fatto di strada, calcando anche le scene televisive di Italia’s Got Talent, Britain's Got Talent, Cultura Moderna, il programma con Teo Mammucari. «Riesco a vivere con i miei spettacoli, circa 270 serate all'anno - racconta Diego -, sono concentrato sui nuovi effetti, ma tutti mi conoscono per la tecnica mentale di arrotolare, twistare e piegare i lembi e i manici dei metalli su sè stessi, senza usare materiali truccati». Insomma in Europa è noto per essere il re dei metalli, le sue piegature sono uniche e irresistibili.

In una delle tante serate, tra personaggi dello spettacolo, conosce Mary, la sua musa ispiratrice, che riprende tutti i suoi spettacoli e alimenta prima il sito internet, poi l'app dedicata. Un lavoro, quello di Diego Balanzin da "tutto esaurito" nel Triveneto, muovendosi tra teatri, ristoranti, locali, casinò, feste private. Il suo piatto forte, oltre all'abilità e alle doti illusorie, è l'umorismo che apre ad un mondo affascinante e misterioso e gli consente di vivere nella magia.
Ultimo aggiornamento: 15:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci