Ancora caos e code in autostrada:
A4 bloccata da stamattina

Martedì 26 Settembre 2017
Ancora caos e code in autostrada: A4 bloccata da stamattina
3
FRIULI e VENETO - Lunghe code a tratti formate da mezzi pesanti, hanno interessato l’autostrada A4 fin da questa mattina di martedì 26 settembre nel tratto compreso fra Villesse e Portogruaro in direzione Venezia; è una situazione che si ripropone sempre più spesso soprattutto nelle giornate di lunedì e martedi, perché il traffico commerciale dopo le giornate di sabato e domenica riprende e sconta l’effetto accumulo.

Il Friuli Venezia Giulia in particolare, ma anche il Veneto, sono le aree attraversate dai flussi provenienti dal Centro ed Est Europa e quindi i mezzi pesanti che partono da Austria e Slovenia arrivano in queste regioni il lunedì, mentre quelli che partono da più lontano arrivano il martedì.

Inevitabili le congestioni, come è accaduto oggi, giornata in cui i transiti si sono sempre mantenuti fra i 2mila e 500 e i 3mila veicoli ora, numero che rasenta la saturazione dell’arteria. Un incidente, fra due auto e un mezzo pesante, accaduto verso le 15 ha contribuito a congestionare ulteriormente la circolazione nonostante la corsia di sorpasso rimasta libera.

Aumenta sempre più il traffico pesante
L’incremento del traffico pesante che sta caratterizzando gli ultimi anni, non accenna a fermarsi: nel periodo gennaio-settembre di quest’anno, anche se i dati non sono ancora consolidati, è stato del 6% rispetto allo stesso periodo del 2016. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci