Il piccolo capriolo investito e ferito
viene portato al Pronto soccorso

Lunedì 25 Aprile 2016
Il capriolo investito
8
Un giovane capriolo è stato investito da un'auto venerdì in tarda serata ed è finito... al Pronto soccorso. L'esemplare, una femmina di nemmeno un anno, era stata investita lungo la strada che da Spilimbergo porta a Dignano, poco prima del ponte sul Tagliamento. La donna che ha investito l'animale ha chiamato i carabinieri di Spilimbergo, che si sono messi in contatto con il Centro unico di recupero per il soccorso della fauna selvatica in difficoltà, servizio che dallo scorso 1. aprile è garantito da Valter Bergamo di Fontanafredda.. L'animale aveva riportato la frattura scomposta della zampa anteriore, perdeva sangue e aveva necessità di essere curato. 

«Purtroppo nessuno era in grado di intervenire in loco - racconta Bergamo - Così prima di portare l'animale al centro dove ospito quelli salvati e in cura, ho deciso di passare al pronto soccorso. Qui (il capriolo è rimasto in auto, ndr) mi hanno fornito ulteriore materiale per bendare l'animale, ma senza intervenire». Uno specialista è uscito all’ospedale per una "visita" veloce, per sincerarsi delle condizioni dell’animale e verificare che le ferite potessero essere medicate.

Per essere curato il piccolo capriolo ha dovuto attendere la visita di un veterinario da fuori Provincia. A nulla, infatti, sono valse le molte telefonate fatte dal responsabile del Centro unico di recupero, per trovare una disponibilità nel Pordenonese. Così, grazie alla Polizia locale della Provincia, è stato rintracciato un veterinario arrivato nella tarda serata di sabato da Trieste. Grazie all'intervento del veterinario l'animale è stato medicato e tranquillizzato. Anche l'intervento di natura ortopedica alla zampa anteriore sarebbe andato a buon fine.

 
Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 10:48 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci